[glux] video editing

tynux tynux@jumpy.it
Gio 10 Giu 2004 11:51:12 CEST

ho ucciso la casella di posta di Gigi con una marea di mail,
adesso mi odierà ancora di + perchè le riassumerò in una sola!
Mi odierete tutti perchè come un fungo appaio solo per pochi giorni
all'anno con la mia petomarmitta e rompo le .... con le solite cose!
:)

Comunque mi son divertito e ormai sono un acher skillato
con google :)))

tynux

ecco quello che forse mancava.
vai direttamente in fondo alla pagina dove parla di
applications e di tutorials, lì c'è la parte topica!
Interessante quando parla di come passare a cinelerra i
video catturati con kino, incapsulandoli in .mov, con
programmino adatto.
http://www.robfisher.net/video/

Cinepaint http://cinepaint.sourceforge.net/

Lives
http://www.xs4all.nl/%7Esalsaman/lives/index.html

MainActor attenzione, non è free ma lasciano scaricare un trial
http://www.mainconcept.com/mainactor_v5.shtml#linux

kdenlive
http://www.uchian.pwp.blueyonder.co.uk/kdenlive_screenshots.html

Jahshaka è solo un editor di effetti video, ma pare
anche lui mooolto carino!

http://www.jahshaka.com/

ecco un altro bel programmino!

http://openvip.sourceforge.net/

e questo qui, che è orrido a vedersi, ma non si sa mai

http://fixounet.free.fr/avidemux/