[glux] wake on lan

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 11 Giu 2004 09:49:11 CEST

Stefano Villa ha scritto:

> Direi di si, il magic packet puo' essere un qualunque pacchetto che
> nella parte dati
> contiene 16 volte il mac address del dormiente; per farglielo arrivare
> quasi tutti
> i software indirizzano il pacchetto all' indirizzo broadcast della
> sottorete (192.168.10.255)
> o brutalmente a 255.255.255.255; se in condizioni normali il tuo pc
> che dovrebbe
> essere rispegliato non risponde al broadcast e' probabile che non gli
> arrivino manco
> [...]

sadly quello che deve svegliarsi è un WinXP quindi niente tcpdump.
il programma manda a 255.255.255.255, ma ho provato anche con
192.168.10.255 e non risponde nessuno ai ping (a parte i soliti 3).
Come mai non arrivano i pacchetti di broadcast? Conta che sono tutti
windows quelli che non rispondono (ad esclusione dell'AS400 che risponde)?

ciao grazie ancora
maxxer