[glux] copiare file con nomi

Stefano Villa stefano.villa@polimi.it
Gio 17 Giu 2004 10:44:56 CEST

Perche' quando ci sono files con nomi strani o ci sono troppi files
mv * a volte da casini perche' la shell ti fa fa un listato della
directory e sostituisce
il risultato mettendolo come argomento di rm,  per cui ti puo' dare errori
di parsing (prova ad avere nella tua directory un file di nome /  e
cerca di cancellarlo o rinominarlo
con rm o mv....) oppure dare un errore del tipo 'argument list too long';
per spostare i files il tar risolve buona parte di questi problemi.