[glux] switch...

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mar 11 Maggio 2004 13:41:55 CEST

IPc0P ha scritto:

>iio ho attaccato il cavo del modem alla porta n° 1

che modem è? ADSL? sai l'indirizzo?

>a untrambe le sche de di rete devo dare il gateway ???
>e a quale indirizzo ip?? a qullo della porta n°1!!!

la porta non ha un indirizzo, il dispositivo lo ha! per cui il modem(?)
avrà un IP (ad esempio 192.168.0.254), il fisso un altro (192.168.0.2),
il portatile un altro ancora (192.168.0.3).
Se il modem ti fa da gateway devi impostarlo nei due pc, per fare in
modo che sappiano come "uscire".  in linux:
# route del default
# route add default gw 192.168.0.254

poi già che ci sei verifichi che i PC abbiano impostati i dns
(/etc/resolv.conf). Se non ci sono metti in quel file i dns del tuo
provider.

ciao
maxxer