[glux] kernel 2.6.8...

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Mer 13 Ott 2004 09:30:50 CEST

On Wednesday 13 October 2004 01:37, alabama3@tin.it wrote:
> durante la compilazione continua a ripetersi questo messagggioo...
>

> make[1]: Warning: Clock skew detected. Your build may be incomplete
> make[1]: Warning: File '/usr/lib/gcc-lib/i486-linux/3.3.5/include/stdarg.h'
> has modification time 1.9e+06 s in the future
>
> che cosa vuole....?????(nn lo sopporto piu'')

Solito.. orario sballato...

> e poi riguardo alla penna usb2 di gigi dove dice che : bad fs..... or too
> fs mounted....a me lo dice nel momento
> del boot quando accendo il pc quando carica il fs..:
> Mounting local filesystem...
> Cleaning /tmp /var/run /var/lock.
> mount: wrong fs type, bad options, bad superblocks on tmfps,
>             or too many mounted file system  ...e mo pure questo che vuole
> da me''''???

Di solito le penne usb, non hanno una partizione, ma è tutto il device ad
essere " formattatato" credo che il problema di gigi sia appunto questo...
ossia la penna non è in /dev/sda1 ma probabilmente in /dev/sda
Probabilmente tu nell'fstab hai un entry di qualche device che o non esiste
più o è rimovibile e quindi non presente in quel momento...
tutto qui..

> raga e mo che ci faccio caso , ma nel 2.6 dove cavolo li mette gli initrd
> che nn sono buono di trovarli??
> grazieee

boh.. mettile come al solito in /boot e poi di a lilo dove andare a pescarli
no? o dici nella conf? per quello cerca bene che li trovi.. li chiama initial
ram disk credo.. ;)

byeZZZ
Davide