[glux] usb-serial

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mar 26 Ott 2004 12:23:29 CEST

ciao

sto cercando di far andare il cavetto di collegamento al telefono (che
per inciso, con windows funziona) per il nokia, un PL2303 (dku5 clone).

Il cavo come ho detto funziona, il telefono se ne accorge e il kernel me
lo vede (servono i moduli usbcore, usb-serial, pl2303) e viene
riconosciuto in /dev/ttyUSB0

poi però quando cerco di usare Gammu questo non c'è verso di farlo
andare. Ho contattato un tizio che lo usa, stesso cavo, stesso telefono,
e gli funziona. unica differenza lui usa un kernel 2.6 standard debian,
io invece uso un kernel compilato da me.
Ho provato ad usare il kernel 2.4 std di debian, ma senza ottenere
niente di diverso.
Ho provato anche a farmi copiare il binario compilato dal tizio a cui
funziona e niente.
ho provato 3 diverse versioni di gammu (.97, .98, .99) e niente.

stasera provo con Knoppix e un kernel debian standard
(http://packages.debian.org/unstable/base/kernel-image-2.6.8-1-k7).

avete idee?
cia grazie
maxxer