[glux] Procmail e permessi

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 29 Ott 2004 10:05:08 CEST

ciao

ho editato il file /etc/procmailrc per eseguire spamassassin per tutti
gli utenti del mio sistema. solo da ieri (prima andava benissimo) non mi
funziona più una regola di procmail che mi sposta le mail di spam verso
un unico utente.

in pratica /etc/procmailrc contiene:
:0fw
| /usr/bin/spamc

:0:

però ricevo questo errore:
procmail: Match on "^X-Spam-Flag: YES"
procmail: Locking "/var/spool/mail/sharedspam.lock"
procmail: Error while writing to "/var/spool/mail/_IVH.sdfgBB.mailprimaluna"
procmail: Lock failure on "/var/spool/mail/sharedspam.lock"
procmail: Assigning "LASTFOLDER=/var/spool/mail/sharedspam"
procmail: Opening "/var/spool/mail/sharedspam"
procmail: Error while writing to "/var/spool/mail/sharedspam"

or dunque mi chiedo: se procmail (utilizzando /etc/procmailrc) viene
eseguito come root, com'è possibile che dia errori di scrittura?

grazie
maxxer