[glux] Gnome

@arminillo carminillo@tiscali.it
Ven 29 Ott 2004 13:00:42 CEST

Comolago.com wrote:
> Ciao a tutti.
> Qualcuno sa come modificare/eliminare le voci dai vari menu' di Gnome?
> Tanto per capirci, vorrei modificare le proprieta' di -> Internet -> IM
> e farlo diventare Gaim.

Prima di tutto segui questa procedura...

$ su -
<password di root>

# cd /etc/gnome-vfs-2.0/modules
# cp default-modules.conf default-modules.conf-no-menu-editing

# cp default-modules.conf.with-menu-editing default-modules.conf

Poi ogni utente che voglia modificare il suo menu deve fare:

$ cd ~/.gnome2/vfolders
$ cp /etc/X11/desktop-menus/applications.menu applications.vfolder-info

Ora basta fare tasto destro sulla voce... e ti apparirà un menù extra
(tipo quello della concorrenza per intenderci)

bye