[glux] Parlando di spam...

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mar 7 Set 2004 10:24:41 CEST

Ho installato Spamassassin da una settimana sul server del lavoro. Devo
dire che all'inizio non ha un gran che di riconoscimento, aspetto di
accumulare un po' di cacca da fargli imparare e poi ne riparliamo.
Una opzione che lo ha reso molto pių efficente č stato l'uso delle
blacklist di stearns.org (http://www.stearns.org/sa-blacklist/)
Questo simpatico tizio tiene aggiornate diverse blacklist di siti
porno/spam, da usare con vari programmi (sendmail, squid, spamassassin).
In particolare con sa vengono dati 2 punti di spam se la mail contiene
uno dei siti blacklistati. Da quando ho inserito questo test la
percentuale di riconoscimento dello spam č aumentata di parecchio!
In pių ho inserito uno script in cron che ogni settimana mi scarica le
definizioni aggiornate.

spero che possa servire a qualcuno.
ciao
maxxer