[glux] elmepe erba

Andrea aerdan@inventati.org
Mar 5 Apr 2005 00:08:49 CEST

---/--- 04 apr 2005 04:34:39 +0200, Riccardo Sama' scrive: ---/---
> ci si vede giovedi' per i commenti/consigli/progetti per la seconda
> fiera!!!

Dato che non so se riusciro` a venire giovedi` mando ora i miei
commenti.

A mio parere le persone che ci hanno visitato sono state tutte molto
soddisfatte e dell'accoglienza e delle informazioni che sono state date.

Occorre avere piu` cura per quanto riguarda il  materiale informativo da
distribuire, cd in primis e anche cartaceo su OO, Firefox/Thunderbird,
links a siti utili e ai software.

A mio avviso occorre anche supportare maggiormente i software open su
piattaforma Win perche` e` un buon punto di partenza per chi e` troppo
inesperto o timoroso per un passo come l'installazione di una distro
(sto cercando di preparare un cd con il software perche` molti amici e
conoscenti mi chiedono di provarlo quindi potrebbe essere riutilizzato
nel caso).

Le conferenze, visto come sono andate questa volta dovrebbero essere
programmate fin da subito con orari ben precisi, magari studiati ad hoc
in modo da incontrare i gusti - in teermini di tempo -  dei visitatori,
poche (max 4 al giorno) e non molto specifiche.

Potrebbe risultare utile avere una macchina che propone presentazioni
video/audio a ciclo continuo piazzata in sala conferenze in modo che la
gente possa sedersi ed ascoltare quanto gli va senza dover partecipare
ad alcunche'.

La sala conferenze era poco visibile e quindi poco frequentata, credo
che nessuno ci sia capitato per sbaglio e cio` e` male.

Per quello che ho potuto vedere le persone rimanevano un po` sorprese
dalla lentezza delle macchine, forse occorrerebbe impegnarsi
di piu` (parlo io che non ho fatto una mazza!) nelle installazioni e
cercare di ottimizzare maggiormente.

Spero di esserci giovedi` altrimenti postate un verbale in lista!

L'idea di Riccardo (di due giovedi` fa) di fare serate di preparazione
alle conferenze mi pare un'idea ottima.

Ciao a tutti.

~ Bisogna pure che la verita` venga su dai tuguri poiche'
± dall'alto non vengono altro che menzogne.
ë							L. Michel
®
¯ KeyID:   5AF81406   2005-01-03   [scadenza: 2015-01-01]
3 KeyFpr:  A4E2 7C7C CFC7 1B1E E405  6443 9E07 AF95 5AF8 1406