[glux] Fwd: Info (ubuntu multiboot)

Marco Giumelli mr.giumo@tiscali.it
Mar 5 Apr 2005 08:31:38 CEST

Ciao, io penso di aver installato Ubuntu almeno 27 volte (guai a chi
ride) sul mio PC e non ho mai avuto problemi.
Innanzi tutto io ho un disco solo partizionato in due, un pezzo per
Windows XP ed un pezzo per Linux.
Prima di installare Linux da windows faccio un bel */fdisk /mbr /*cosė
da avere un PC che parte solo e direttamente da Windows.
Poi parto con l'installazione di Ubuntu: fa tutto in automatico, gli
dico di installarsi sulla partizione che gli ho riservato e di
partizionarla come vuole lui.
Gli dico che mi va bene usare Grub come mi suggerisce lui.
Al riavvio parte grub e posso decidere se partire con Ubuntu, Ubuntu
(recovery mode) e Windows.

Se hai ulteriori problemi riscrivi.
Il mio consiglio č quello di portarti alle condizioni iniziali con solo
Windows.
Per fare Fdisk io riavvio il PC con un CD di Win 98: avvio da CD con
supporto cdRom.

Ciao.
Marco