[glux] audio e upgrade

gigiv gigiv@quipo.it
Mar 26 Apr 2005 12:41:00 CEST

ciao
ho aggiornato la mia "vecchia" mandrake 9.1 alla 10.1
devo dire che ho risolto un problema con la webcam usb, la macchina e'
notevolmente piu' sveglia (sara' il kernel 2.6?)
ma ho avuto anche un paio di problemi:
il primo, risolto, e' stato che mi ha caricato come eth0 la rete via
firewire e spostato la etheret come eth1, risultato,firewall e routing  un
po' confusi, va be' ci ho messo un po' ma ne sono uscito

mentre con il sistema audio sto impazzendo
kmix non mi vede piu'il mixer
sembra che al posto di ALSA parta OSS
e l'unico programma che sputa suoni e' noatun e l'unico mixer che funziona
sia mix2000
tutto il restoe' muto, mplayer kino  cinelerra totem, silenzio

qualcuno ha avuto problemi simili e mi puo' dare qualche dritta anche a
trovare documentazione

ciao gg

--
gigi vigano'