[glux] Toshiba Satellite 1620 CDS

Giovanni Greatti gio@greatti.net
Mer 7 Dic 2005 17:09:23 CET

Cristian Rigamonti ha scritto:

>Effettivamente la RAM è un po' pochina, peccato perche' con quel processore e
>almeno 64Mb di RAM ci potresti lavorare decentemente, potresti provare a
>recuperarne un po' in qualche fiera dell'elettronica...

Già peccato, proprio perchè il processore non è poi maluccio. Proverò a
contattare la Toshiba o chi mi
ha venduto il 1620 per vedere se riesco a reperire un pò di RAM da
aggiungere.... poi ti informo.

>In teoria il problema non starebbe nella distribuzione, ma nell'ambiente grafico che
>installi (con 32Mb potresti usare icewm o fluxbox); in effetti pero' molte
>distribuzioni partono automaticamente installandoti ambienti pesanti come gnome
>e/o kde, o addirittura non contengono neanche i pacchetti degli ambienti grafici
>piu' leggeri (ho scoperto con raccapriccio che il cd di ubuntu non ha il
>pacchetto per icewm, VERGOGNA :-)))

Installando FC in effetti l'installazione non proseguiva perchè mi
diceva che non avevo sufficiente RAM,
mentre Ubuntu chiedeva un minimo di 128 MB ma andava avanti anche se
diciamo arrancava l'installazione.

>Debian, ovviamente! :-)

Dici che con soli 32 MB di RAM la Debian potrebbe girare ?

>O qualunque distribuzione che al momento della scelta dei pacchetti da
>installare inizialmente ti permette di installare icewm, fluxbox o qualche altro
>ambiente grafico leggero (forse xfce funziona con 32Mb ma non giurerei).
>
>Resta sempre il fatto che con 32Mb in grafica non potrai fare troppe cose
>contemporaneamente; se invece usi solo la modalita' testuale (e magari un programma
>come "screen") e' tutto un altro discorso...
>
>Cri

mmmhhh .... forse devo cercare un pò di RAM in giro. Poi ci risentiamo.

Per il momento grazie.

Ciao, Giovanni.

--

 Giovanni Greatti