[glux] ubuntu - knoppix: parere da neofiti

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Mer 2 Feb 2005 13:05:23 CET

Cristian Rigamonti wrote:

>Ciao, mi serve un parere da qualcuno che ha appena iniziato a usare
>linux e ha provato le ultime versioni di ubuntu e knoppix: quale
>consigliereste per un utente medio proveniente da windows?
>
>Cri

Boh, non ho appena iniziato ma le ho provate....
onestamente a parte l'installazione, che knoppix, se non sbaglio e
banalissima da installare ubuntu va benissimo..
ha già tutto quello che serve ad un utente quadratico medio.. e gli
aggiornamenti con synaptic sono piuttosto semplici... sono solo un po
crtico sulla gestione del superutente..
con sudo puoi fare qualsiasi cosa e c'è anche il wrapper per le cose
grafiche.

ah se vuoi mettere firefox e openoffice in ita devi cercare i pacchetti
debian sid per farlo ma poi sono a posto...

HTH
Davide!