[glux] ma Linux e' un sistema operativo? (ex fiammata)

Alberto Pirovano alberto.pirovano@tiscali.it
Sab 19 Mar 2005 11:11:15 CET

Alle 08:47, venerdì 18 marzo 2005, gigiv ha scritto:
> piu' che altro si, o piu' che altro no??

Mah.. come direbbe qualcuno: la domanda è malposta.
O meglio: dal mio punto di vista GNU/Linux è *decisamente* un sistema
operativo, perché un prodotto che svolge determinati compiti non può che
essere definito tale! Il fatto che dietro al mondo Linux stia una filosofia
ampia e sfaccettata può non interessare, o meglio: a me interessa ciò che ci
sta dietro, ma credo sia fondamentale considerare anche e soprattutto il
*prodotto* GNU/Linux, e aspettarsi/pretendere da esso che si comporti come un
sistema operativo, né più né meno.
(se intendevi la domanda in un altro modo dimmelo!)

> visto l'OT, per bisticci,trollate e male parole scrivetevi in privato,

mah.. il topic riguarda Linux.. la lista riguarda Linux.. dove sta l'OT? :-)
Finché non ci saranno due sottoliste dedicate una alle questioni tecniche e
l'altra alle discussioni di carattere generale (a proposito.. perché no?),
ciò che inerisce a Linux in qualsiasi modo non è OT, imho!!!
Ciao a tutti..

Alberto