[glux] gestione file da casa/lavoro

Maurizio Andreotti maurizio.andreotti@katamail.com
Mer 2 Nov 2005 09:56:01 CET

ciao
per accedere da remoto a un pc con win puoi guardare i vari vnc
(client e server):li trovi con google.
su xp pro e 2000 c'è una cosa simile che si chiama remote desktop (il
client per linux è rdesktop).

come server ftp per win puoi guardare filezilla.

per arrivare da ufficio a casa devi conoscere l'ip del tuo pc di casa.

per arrivara da casa a ufficio c'è sicuramente qualche aspetto di
firewall e sicurezza da verificare e potrebbe non essere benale.

my two cents
maurizio