[glux] Aiuto! e qualche perplessità

Andrea aerdan@inventati.org
Lun 28 Nov 2005 10:23:08 CET

---/--- 26 nov 2005 07:34:17 +0100, Roberta scrive: ---/---

> Ho capito quale sia il mio problema con Linux: io penso di avere almeno
> una delle caratteristiche che elenchi, ma mi manca il senso religioso di
> un sistema operativo.

Forse più che il senso religioso (?) ti manca il tempo o la voglia. In entrambi
i casi è inutile riversare la propria frustrazione su linuxiani o gnu/linux.

> Grazie per queste spiegazioni, mi sono state utili a decidere.
>
> Pensavo di utilizzare un disco fisso che mi si è liberato per installare
> Linux, ma sinceramente mi è passata la voglia.

Probabilmente è la scelta giusta.

> Vorrà dire che lo userò per i backup.

Tieni conto che se un fulmine ti brasa la macchina rischi di non riuscire a
recuperare il backup, meglio dei dvd o dei cd, magari non tenerli nello stesso
stabile.
Con dvd/cd hai anche la possibilità di portarti i dati su altre macchine senza
doverle aprire e installare l'hd, non mi sembra poco.

Se ti interessa, se è per lavoro, ho un driver per nastri DLT. La periferica è SCSI
e funziona benone sia su Win che su Linux. Su Win ti serve un software di
backup. Il driver te lo regalo (ne ho due!) per il sw... con qualche migliaio
di euro dovresti cavartela.

ð Gli uomini sono fratelli fra loro. Cessano di esserlo quando
¶ la terra viene divisa da steccati e confini.
²			Heinmot-Tayala-Ket, Nez Percé
€
¯ KeyID:   5AF81406   2005-01-03   [scadenza: 2015-01-01]
3 KeyFpr:  A4E2 7C7C CFC7 1B1E E405  6443 9E07 AF95 5AF8 1406