[glux] Barzelletta ???

Massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Lun 24 Ott 2005 13:40:10 CEST

> "Signor parroco, mi vorrei confessare".
>
> "Certo figliolo, qual è il tuo nome?"
>
> "Romano Prodi, padre"
>
> "Ah! Ex Presidente del Consiglio.
> Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una
> competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo".
>
> Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva
confessare.

> "Certo figliolo, come ti chiami?"
>
> "Romano Prodi"
>
> "EX Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare
perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano".

> [...]
> Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'è una piccola cappella. Al suo
> interno troverai una croce, il Signore ti potrà ascoltare".
>
> Prodi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce: "Signore, voglio
> confessarmi"
>
> "Certo figlio mio, come ti chiami?"
>
> "Romano Prodi"
>
> "Ma chi?
> Ex Presidente del Consiglio?
> Ex Presidente del IRI?
> Ex Presidente della Comunità Europea?
> l'amico dei comunisti ?
> Quello che ha creato la tassa una Tantum sui conti correnti di tutti
ricchi e poveri(8x1000), quello che ha creato la tassa di lusso una
tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi(700.000 lire), quello che ci
spremuti per entrare nell'Euro (da 60.000 lire a testa), quello che a
fatto una voragine nei conti dell'IRI e che ovviamente ha insabbiato,
quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di
materie prime a basso costo senza controllo.....

> "Ehm... sono sempre io, Signore"
>
> "Figlio mio, non hai bisogno di confessare, tu devi solamente
ringraziare!"

> "Ringraziare? E chi?"
>
> "I Romani, per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti
facevo un culo così"