[glux] Grub

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Gio 6 Apr 2006 09:31:37 CEST

Andrea ha scritto:
> E' proprio così... se io copio le voci:
>
> title           Ubuntu, kernel 2.6.10-6-386
> root            (hd0,4)
> kernel          /boot/vmlinuz-2.6.10-6-386 root=/dev/hdc5 ro quiet
> splash
> initrd          /boot/initrd.img-2.6.10-6-386
> savedefault
> boot
>
> dal menu.list di Ubuntu in quello di GNU/Debian potrebbe funzionare?
Non lo so, ma ho paura di no. Non so bene come faccia grub a capire
quale file deve prendere. Probabilmente quando fai il grub-install ti
prende quello della partizione corrente.
Per cui, IN TEORIA, se tu copi il menu.lst di Ubuntu in quello di Debian
e poi da Debian lanci grub-install dovresti poi poter usare quello per
fare le modifiche.
> Poi come faccio a fargli prendere i cambiamenti? Con Lilo bastava lanciare
> l'eseguibile e con grub?

Grub non ha bisogno di eseguire niente, una volta che modifichi il menù
hai già fatto tutto.
> L'intento è quello di non perdere Ubuntu ma avere GNU/Debian come
> sistema di default.

se è solo per quello come ti ho scritto ieri modifichi menu.lst (di
ubuntu) e basta. però se hai voglia di fare la prova di cui sopra almeno
hai per ogni cosa Debian come sistema principale.

good luck :-P
maxxer