[glux] moon.c

Andrea aerdan@inventati.org
Lun 10 Apr 2006 22:38:36 CEST

Ciao a tutti,

sto cercando di costruire un particolare tipo di calendario che viene
utilizzato in agricoltura. E' un calendario lunare un po' particolare
utilizzato da chi pratica l'agricoltura biodinamica.

Per costruire questo calendario mi occorre sapere la posizione della
luna rispetto all'ecliptica in un dato momento e, vice versa.

In rete ho trovato libAstronomy.tar.gz, all'interno pare esserci quello
che fa per me: moon.*

Il mio problema è che il C non lo leggo molto spesso e vorrei
estrapolare la/le formule matematiche che ci stanno sotto per
riutilizzarle a mio piacimento.

Se ci fosse un'anima pia...

ð Gli uomini sono fratelli fra loro. Cessano di esserlo quando
¶ la terra viene divisa da steccati e confini.
²                       Heinmot-Tayala-Ket, Nez Percé
€
¯ KeyID:   5AF81406   2005-01-03   [scadenza: 2015-01-01]
3 KeyFpr:  A4E2 7C7C CFC7 1B1E E405  6443 9E07 AF95 5AF8 1406