[glux] Webcam

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Mer 26 Apr 2006 08:52:59 CEST

Massimo wrote:
> dovrei installare una webcam, per l'esattezza una D-link DCS-950G
> sotto Linux.
> La webcam funzia regolarmente in win con explorer (tramite un activex)
> ma con Firefox nulla da fare.
> Ora, dato che e' collegata in rete con un suo IP (192.168.1.20) sulla
> porta 80, cosa potrei usare per vedere se funzia anche sotto Linux??
> Mi basterebbe anche solo per gli snapshot.
configurala tramite windows e mettila in rete, no? :)

cmq anche la mia webcam funziona con activex, pero' siccome le pagine di
configurazione sono in html statico riesco a configurarla.

se invece vuoi avere un PC che scarica le immagini dalla webcam prova
con il browser ad andare all'indirizzo
http://192.168.1.20/cgi-bin/video.jpg
se funziona puoi far puntare li il tuo programma in modo che le scarichi
dalla cam

ciao
maxxer