[glux] Ferie, portatile e birra

Massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Mar 8 Ago 2006 13:11:07 CEST

Hola,
visto che tutti (o quasi) sono in ferie e dato che ho poco da fare, ho
deciso di fare una stupidata (gia' ne avevo fatta una prima :):))

Allora, la situazione e' questa:
/dev/hda1 da 9.77 Gb = partizione con Win Xp formattata NTFS (prima
stupidata)
/dev/hda2 da 4.94 Gb = partizione / formattata con ext3
/dev/hda5 da  611 Mb  =  partizione di swap
/dev/hda6 da 12.64 Gb = partizione /home formattata con etx3

Ok, la seconda stupidata sarebbe questa:
1) Eliminare Xp
2) spostare / da hda2 a hda1
3) resize di hda2 da 4.94 q 3.94 (circa)
4) resize della partizione di swap da 611 a 1.611 (circa)
5) mettere in hda2 tutte quelle dir che potrebbero essere cancellate da
/ ogni volta che si aggiorna il sistema
    Es. i manuali di installazione e configurazione e/o doc vari, le dir
tmp che possono essere svuotate ogni volta
6) Scrivere un how-to dei vari passaggi
7) Pizza (max 1 margherita a testa)
8) Birra (a volonta' e di tutti i colori)

Ci ci sta'??
Ciao.
    MAX