[glux] kubuntu

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Lun 21 Ago 2006 08:57:04 CEST

Raffa&Joseph ha scritto:
> [4294925.386000]
> irq15: nobody cared (try booting with the "irqpoll" option)
> handlers:
> [<c0252040)> (ide_intr+0x0/0x200)
> Disabling IRQ #15

Prova a passare al kernel l'opzione irqpoll.
In genere nei cd di installazione appena avvia ti compare un prompt che
inizia, se non ricordo male, con boot:
In quel momento se premi F2 etc etc dovresti avere le opzioni di boot.
verifica se esiste irqpoll ed in caso lancia l'immagine con
quell'opzione. in pratica si tratterà di scrivere al prompt di boot
qualcosa tipo "linux irqpoll" o "ubuntu irqpoll", cose di questo tipo.
> nel file readme della dir install ho trovato il suggerimento di mettere
> l'immagine di sbm.bin su un floppy e fare boot da quello, il comando indicato
> è dd, ho provato ad usarlo ma deve esserci qualcosa che mi sfugge, ottengo
> solo messaggi di "opzione non riconosciuta", il fatto è che non ho idea di
> quale opzione usare....
>
> qualcuno può illuminarmi?

dd prende fondamentalmente 2 parametri: input ed output
devi lanciare un comando tipo
dd if=smb.bin of=/dev/fd0
se il tuo floppy è fd0.

ciao