[glux] idea per erba

maxxer maxxer_@imilesi.it
Lun 18 Set 2006 15:23:52 CEST

Ciao!

Marco Bags ha scritto:
> Inoltre vista avrà richieste hardware elevatissime (si parla di minimo un proc. dualcore, scheda video con almeno 128Mb di memoria dedicata e 15 GB di disco libero SOLO PER WIN!!!).
> Io penso che presentare un pc, magari un portatile, con installato una distro orientata al desktop come kubuntu, ad esempio, con il server grafico xgl....
Beh, non è che Xgl giri su un Pentium2 :-)

Comunque è una bella idea. In una edizione passata abbiamo messo un
portatile con Kororaa , la distribuzione live basata su Gentoo con XGL.
Di sicuro questi prodotti ad alto impatto visivo sono quelli che
attirano di più!
> inoltre una distro come kubuntu può far vedere quanto sia semplice collegare e vedere al volo il contenuto di una fotocamera o di una penna usb o di un disco esterno o addirittura una memoria flash, come sia facile installare una stampante o uno scanner...tutte quelle operazioni che fanno gli utenti di win e che pensano che su linux siano quasi impossibili per loro.

oramai dalla scorsa edizione distribuiamo Ubuntu. Facile da installare e
comoda da usare!

Ci vediamo in fiera, grazie per i consigli!
maxxer