[glux] (OT) Chiudere porte in windows 98

Massimo massimo@gioielleriecolombo.com
Dom 24 Set 2006 14:35:38 CEST

Cristian Rigamonti ha scritto:
> Scusate l'off topic, qualcuno sa dirmi come fare a disabilitare questi servizi
> su (fate un respiro profondo...) un pc Windows 98 collegato a internet in
> dialup? Riporto l'output di nmap:

Ma hai qualche problema oppure e' solo uno sfizio??

Perche' le porte che hai citato si riferiscono al servizio RPC di win
mentre la 4444 e' utilizzata per la shell di collegamento remoto e sono
quelle che vengono utilizzate dal worm BLASTER oppure da w32.Reidana.A

Se sei infetto, un antivirus dovrebbe bastare mentre se vuoi proteggerti
un firewall basta.

Cmq da quanto mi ricordo non e' possibile disabilitarle.

Alla prossima.
    MAX