[glux] eco touch screen

Marco Gambadoro marcogambadoro@libero.it
Mer 27 Set 2006 17:53:01 CEST

Un saluto a tutta la lista!

So che siete alle prese con i preparativi della fiera di Erba, ma spero riusciate a trovare un minuto per aiutarmi.
Ho da poco acquistato un monitor da 8 pollici con touch screen usb. L'idea è quella di visualizzare in ambiente grafico una tastiera virtuale (xvkbd) e digitare le lettere direttamente su monitor.
Come distribuzione ho scelto Arch Linux, la tastiera virtuale è xvkbd, e il modulo che si occupa del touch screen è evdev.

Il problema nasce dal fatto che quando uso il mouse per cliccare i "tasti" va tutto bene, ma quando uso il dito o lo stilo sullo schermo le lettere vengono digitate doppie.

Chiedo se qualcuno ha esperienza in merito, perchè non ho capito se devo impostare in qualche modo particolare la tastiera, oppure se devo impostare evdev specificando qualche parametro  all'interno di xorg.conf

Grazie,
Marco