[glux] 1. Knoppix e OpenOffice; 2. Mepis: a) KDE in italiano, b) wireless, c) webcam

maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 6 Apr 2007 23:54:55 CEST

Luigi Fraccaroli wrote:
> Salve,
> sono un recente acquisto degli utenti di Linux.
Benvenuto! :)
> 1. Su di una macchina che non ha accesso a Internet ho installato una
> Knoppix (esattamente eduKnoppix 3.0.2). Il problema che ho riguarda
> l'OpenOffice 2.1 ivi contenuto: mi chiede la registrazione ad ogni
> apertura, qualunque cosa abbia scelto la volta prima (e NON posso
> registrarmi, dato che NON ho accesso a Internet). Come posso
> convincere OpenOffice a non chiedere più la registrazione?
Strano.
Credo che OpenOffice memorizzi queste informazioni nella home
dell'utente. A me non è mai capitato, al di fuori degli aggiornamenti.
La cartella dell'utente è scrivibile? Non è che esiste già una directory
".ooo-2.0" che non è scrivibile? Provato a cancellarla, nel caso?
> b) si potrebbe risolvere installando per esempio Mepis 6.5, se
> soltanto riuscissi a fargli vedere e far funzionare la scheda
> wireless: qualcuno mi sa dire PERCHE' con Mepis 3.3.1 la Belkin
> funziona e con tutte le altre distro (per lo meno tutte quelle che ho
> provato io, circa una ventina) no?
Servirebbero almeno marca e modello, o in ogni caso meglio i PCI ID
(lspci -n se PCI, o lsusb se usb) della scheda in questione
> c) non sono stato capace di far vedere a Mepis 3.3.1 nemmeno la webcam
> Trust WB-1440T: qualcuno mi può aiutare?
Anche qui, sarebbe meglio avere gli ID USB (immagino. quindi lsusb)

Ciao!
maxxer