[glux] domanda su installazione ubuntu 6.06 LTS

Paolo Colombo colpao@gmail.com
Dom 15 Apr 2007 16:11:23 CEST

Ciao a tutti,
ho ritirato alla fiera di Erba in novembre 2006 il dvd di installazione
UBUNTU 6.06 LTS. Ho un pc piuttosto vecchio, del 2001 (Pentium 1,7Ghz - 256
Mb di ram un hard disk di 20 Gb, l'anno scorso ho aggiunto un hard disk di
200 Gb).
Ho messo l'HD di 200 Gb come master e quello da 20 Gb come slave. Su
quest'ultimo ho installato windows xp e su quello di 200Gb ho messo UBUNTU.
L'installazione è andata a buon fine ma al riavvio ho ottenuto un errore
grub riconducibile ad un problema sulla partizione dell'HD da 200Gb: "This
partition crosses the 1024 cylinder boundary and may not be bootable". Forse
è il bios della macchina un po' vecchio. Potrei provare ad installare i due
sistemi operativi sull'HD da 20 ma è un po' piccolo, preferirei sfruttare
quello da 200.
Se qualcuno può darmi una mano o un consiglio ... grazie 1000

Paolo