[glux] linux gemelli

Marco Sacchi marcosilviosacchi@libero.it
Mer 5 Dic 2007 10:09:40 CET

Buon giorno a tutti e complimenti per le vostre attività, vi seguo da tempo (in silenzio) tramite mailing list e vi ho incontrati un paio di volte a erba alla fiera....e adesso avrei una domanda per voi!!!

Avrei un progettino che mi entrato in testa e che mi piacerebbe realizzare ma non so da che parte cominciare!

Io uso ubuntu da tempo e mi trovo bene, ho visto che c'è la possibilità di installare e boottare anche da penna usb o disco esterno....io vorrei duplicare la mia linuxbox sul disco esterno e tenere i due sistemi sincronizzati in modo da andare in giro e portarmi sempre dietro il MIO sistema linux, poterci lavorare, diciamo all'università, utilizzando il boot da usb di un qualsiasi pc, tornare a casa e sincronizzare i sistemi....non sarebbe ancora più comodo di portarsi dietro un portatile????

Si può fare secondo voi???
Grazie dell'aiuto!!

Marco.