[glux] Joomla & Mysql

AcCiO acciopagliaccio@gmail.com
Ven 29 Giu 2007 21:59:37 CEST

Ma il demone mysqld parte correttamente? con "mysql -u root -p" e
inserendo la pwd di rood del mysql riesci ad accedere? il file di
configurazione è /etc/my.cnf controlla che il socket sia effettivamente
quello (certo che solitamente funziona perfettamente, problemi di questo
tipo li ho avuti solo facendo coesistere piu istanze di mysql sulla
stessa macchina in ascolto sullo stesso IP).

Al limite, ti consiglio di installarti il modulo di webmin per
amministrare mysql o l'ultima versione di phpmyadmin, perchè da linea di
comando è veramente un pacco ;-)

Cerca anche il log di MySql, il path dovresti trovarlo sempre nel my.cnf!

ciao
Davide