[glux] glux@lists.linux.it <glux@lists.linux.it>

venice-inside venicelove@fastwebnet.it
Mer 3 Ott 2007 10:10:58 CEST

salve, e' tanto che non ci sentiamo e vi saluto tutti...
problema, non ho ancora molta dimestichezza con iptables,
causa la mia poche attivita' che svolgo al pc per adesso,
le uniche regole da me inserite sono:

iptables -P INPUT DROP
iptables -P FORWARD DROP
iptables -P OUTPUT DROP
iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT

e via via inserivo altre regole man mano che mi serviva ssh, ftp , o varie...
ma adesso ho implementato  "amule" al mio sistema, ho aggiunto:

iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT

solo che nonostante tutto non riesco a connettermi come dovrei, ottengo sempre un lowID e non scarico mai un azzz.... visto che mi dice che amule fa cosi visto il mio pc e' dietro un router o un firewall, ma con quelle regole dovrei aver sorvolato ilproblema, visto che non sono nemmeno dietro una nat oltre che non essere dietro un router, visto l'ip pubblico che ho... il mio pc e' connesso ad un modem fastweb via eth....
Spero di essermi spiegato bene, se avete domande fate pure, e spero vivamente che ci sia qualcuno che usi amule a pacchii!!!
ciauu e grazie mille!!!!