[glux] ubuntu 7.1

gigiv gigiv2@gmail.com
Sab 27 Ott 2007 11:03:58 CEST

ciao
dopo aver visto funzionare splendidamente (grazie a willy e maxxer) il
tablet pc Viewsonic, sono rimasto affascinato e ho deciso di "arare" la mia
vecchia suse su portatile Hp Compaq nx9030 e installarel sta ubuntu

a parte un problemino in istallazione  col mouse Usb-wireless ( strano ,
live funzionava benissimo) e' andato tutto liscio
e devo dire che dopo anni di kde il ritorno al primo amore gnome e' stato
sorprendente
ora pero' ho un paio di cosette che non vanno
1) piuttosto grave, non si spegne, cioe' lo schermo si spegne, ma la spia
del diso rimane accesa fissa come se stesse cercando di scrivere qualcosa
anche se poi in effetti il disco non lo si sente rumoreggiare, mi tocca
spegnerlo col tasto d'avvio, (no buono)
2) gestione batteria, in effetti indica la carica residua in modo piuttosto
corretto, solo che dopo alcuni minuti che indicava carica all'1% il pc si e'
spento di botto senza alcun avviso

3) ctr+alt+fx dovrei andare in console, ma lo schermo si spegne e non c'e'
piu' verso di tornare indietro

4)ho tentato di  connettermi alla mia rete wifi  privata Fon protetta da WPA
ma senza alcun risultato,si rifiuta, mentre con le reti aperte funziona
perfettamente

qualcuno ha avuto problemi simili  e puo' a darmi una dritta su dove cercare

ciao
buon w.e.

gg