[glux] Stampare in rete con Linux

gieffe gianni.zen@gmail.com
Ven 7 Set 2007 10:59:12 CEST

da http://localhost:631/ col tuo browser, dovresti accedere al
pannello di controllo di cups.
scegli add printer, inserisci il nome della stampante, selezioni
internet printer protocol (ipp),
poi ti chiede il device uri. io avevo 2 ubuntu come te, e il mio
device uri era (se non ricordo male):
ipp://192.168.1.3/printers/HPDeskjet
dove 192.168.1.3 è l'ip della macchina con installata la stampante e
HPDeskjet è il nome della stampante.
se non dovesse funzionare, prova con ad aggiungere la porta dopo l'ip così:
ipp://192.168.1.3:631/HPDeskjet

poi rimangono da scegliere la marca e il modello della stampante...

ti ritrovi coi miei passaggi?
tu che passaggi hai fatto?