[glux] Fiera di Erba - autunno 2007

WillY willylorbo@tiscali.it
Ven 7 Set 2007 12:56:35 CEST

On Fri, Sep 07, 2007 at 12:25:15PM +0200, gigiv wrote:
> ma.... benedetti....!!!
> non riusciamo a mettere in piedi neanche il progetto di una demo normale,
> neanche se ci danno la roba gratis,neanche ...
> come cacchio pensate di fare cose del genere in 2 mesi???
>
> siamo seri ! torniamo coi piedi in terra
>
> scusate il tono polemico, ma se facciamo qualcosa di relistico, con un
> minimo di preparazione/progettazione, io ci sono
> e come sapete , dove posso, mi do da fare
>
> ma se partiamo per  la luna e poi facciamo vedere solo le scarpe impolverate
> e  ci presentiamo in fiera con roba arrabattata all'ultimo, vecchia e che
> [...]

Credo che gigi abbia ragione. Forse progetti troppo grossi ed
impegnativi non sono gestibili in cosi' poco tempo.
Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo perche' la domotica mi attira da
parecchio....
In concreto allora che cosa potremmo fare?
Forse semplicemente far vedere alle persone che linux e' semplice e
funziona bene per i lavori di tutti i giorni? Con un collegamento ad
internet e un paio di pc potremmo far vedere la navigazione, la posta ed
office, magari filmati e foto.... credo che questo gia' dia a chi e'
indeciso la giusta spinta per fare il passo definitivo verso linux.
In effetti forse lo spirito giusto dello stand alla fiera e' quello di
esserci NOI piu' che le macchine o progetti avveniristici.... noi
possiamo sfatare miti e rispondere ai quesiti delle persone, noi
possiamo testimoniare che usare linux si puo' e non e' poi cosi'
difficile...
Se poi riusciamo anche a portare avanti dei progetti divertendoci allora
tanto meglio, no?!

che ne dite?

--
IRC:  irc.eu.freenode.net  -  #glux