[glux] connessione wireless con Ubuntu

Abedark abedark@email.it
Gio 13 Set 2007 16:17:45 CEST

> p.s.: dalla GUI c'è solo la possibilità di inserire una chiave WEP e non
> WPA... l'Alice ha anche la chiave WEP... ho inserito quella.

Io uso una scheda di rete wifi su pcmcia ed ho il tuo stesso router di
alice.
Sul portatile ho su la kubuntu presa al glux e va che e' una meraviglia.
Per usare la linea wireless, alla prima configurazione della rete,
da browser ho digitato 192.168.1.1 e poi sono andato a modificare
la configurazione wifi del router.
Di default il router di alice usa la chiave wpa, e con la mia scheda di rete
wifi pcmcia
non c'era verso di configurarla.
Così ho impostato la chiave wep ASCII a 128bit sul router (sempre da browser
e col cavo)
e poi da networkmanager sulla kubuntu ho impostato a mano la configurazione
con la
chiave wep.
Ogni volta che a casa accendo il laptop e parte la kubuntu, si connette
automaticamente
alla rete wifi (e non devo star lì a guardare che si aggiorna l'antivirus
come su win...;-) )
Ciauz!
abe

 Sponsor:
 In REGALO 'All the Good Thing' di NELLY FURTADO
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6616&d=20070913