[glux] Scheda OpenOffice.org + mini-HowTo

Cristian kikkocristian@tiscali.it
Mar 18 Set 2007 00:51:47 CEST

Ciao,
ho realizzato (con Writer) una scheda di presentazione di
OpenOffice.org. E' un po' troppo lunga per i miei gusti. Vorrei sapere
se potete dare un'occhiata e proporre qualche accorciamento.
Penso che vada bene per essere mostrata come esempio di utilizzo di
Writer, ho cercato di fare tutte le cose che un utente standard richiede
a un word processor:
* formattazione caratteri (colore, grassetto, evidenziatore, ecc.)
* formattazione paragrafi (doppia spaziatura)
* elenchi puntati e numerati
* inserimento di immagini
* inserimento di un indice
Mancherebbero solo l'inserimento di tabelle e la modifica delle
impostazioni della pagina (orientazione, margini).
Inoltre sto realizzando dei mini HowTo per Calc (foglio di calcolo),
Writer e Impress (presentazioni). In pratica sono delle liste di cose
basilari che dovrebbero essere mostrate al pubblico (del tipo: come
aprire il programma, operazioni principali, salvataggio, chiusura).
Posso i file in lista?
Ciao

Cristian