[glux] Distro particolari

Diavolo_Rosso diavolo_rosso@tiscali.it
Mar 18 Set 2007 23:30:08 CEST

Sono alla disperata ricerca di 2 distro particolari.

1) mi serve una distro per un portatile mooooolto mooooolto datato, che
vorrebbe passare da win98 a linux. ha 266Mhz di processore e 32MB di
ram. xubuntu mi richiede almeno 64MB di ram. riesco a farcelo girare lo
stesso? esiste qualcosa di ancora più leggero di xubuntu?

2) la mia maledettissima scuola non ha nemmeno mezzo pc con su linux (a
dir la verità, il professore di lab. di elettronica ce lo fa usare per
elettronica digitale, ma in elettronica siamo ben occupati a fare, come
dice il mio prof, il sudoku tra le maglie dei circuiti :P) allora ho
pensato bene di prendermi una bella chiavetta usb da 8GB e farla
diventare un mini pc tascabile. Il tentativo di installazione di ubuntu
è fallito miseramente. Qualcuno mi sa suggerire qualche distro
sviluppata appositamente per questo scopo? ovviamente è essenziale che
la chiavetta sia bootable perche non ho nessun grub da poter modificare.