[glux] Distro particolari

Carlo Stemberger carlo.stemberger@tiscali.it
Mer 19 Set 2007 11:28:26 CEST

Diavolo_Rosso ha scritto:
> Sono alla disperata ricerca di 2 distro particolari.
>
> 1) mi serve una distro per un portatile mooooolto mooooolto datato, che
> vorrebbe passare da win98 a linux. ha 266Mhz di processore e 32MB di
> ram. xubuntu mi richiede almeno 64MB di ram. riesco a farcelo girare lo
> stesso? esiste qualcosa di ancora più leggero di xubuntu?

DSL è senz'altro un'ottima scelta, ma potresti provare anche
semplicemente una Debian + Xfce (o se risulta essere troppo pesante, +
Fluxbox).
> [...]
> dir la verità, il professore di lab. di elettronica ce lo fa usare per
> elettronica digitale, ma in elettronica siamo ben occupati a fare, come
> dice il mio prof, il sudoku tra le maglie dei circuiti :P) allora ho
> pensato bene di prendermi una bella chiavetta usb da 8GB e farla
> diventare un mini pc tascabile. Il tentativo di installazione di ubuntu
> è fallito miseramente. Qualcuno mi sa suggerire qualche distro
> sviluppata appositamente per questo scopo? ovviamente è essenziale che
> la chiavetta sia bootable perche non ho nessun grub da poter modificare.

Prova a leggere questa discussione
<http://www.debianitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6011&viewmode=flat&order=ASC&start=0>.
In pratica ti basta scegliere poi semplicemente la live che ti soddisfa
di più (tra le migliaia disponibili), oppure potresti anche pensare di
costruirtene una su misura con Debian live <http://live.debian.net/>!

Ciao

P.S.
Cos'è che non ti piace di Fluxbox