[glux] Un pinguino per ogni bambino

lillo lillox@gmail.com
Gio 7 Ago 2008 21:38:32 CEST

Mi scuso per
>  stanby
Stemby

riguardo il resto, ovvero un desktop adeguato a bambini, per mia esperienza
potrei elencare alcuni programmi funzionali al target prefissato.
- tuxtype = per imparare ad usare la tastiera
- tuxmath = per la matematica - modulare, si possono impostare i vari gradi
di difficoltà
- tuxpaint = x per il disegno
- gcompris = varie
- gnome-junior
- childsplay
e altri che ora non mi vengono in mente
come desktop si potrebbe installare uno gnome-minimale - gnome-core-
oppure con un pc adeguato un server ldap
insomma si può fare.