[glux] Java e file.txt

joseph gualtieppe@tiscalinet.it
Mar 1 Gen 2008 18:46:31 CET

Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe, è la prima volta che vi scrivo ma da tanto tempo sono
iscritto e vi seguo.
Pur non avendo esperienza di programmazione, sono riuscito con l'aiuto di
NetBeans su Mandriva 2007 e molti esempi, a costruire un programma in Java
per il controllo della busta paga dei metalmeccanici.
Adesso avrei bisogno di aiuto da parte di qualcuno che Java lo conosce bene.
Nel mio programma, una jTable visualizza i dati finali di ogni mese, che poi
vengono salvati su un file.txt  avrei bisogno di sommare le varie voci di
ogni mese per poi salvarli sempre sullo stesso file in modo da visualizzare
anche i totali.
Leggendo su internet sembra che debba proprio adoperare i dataBase per fare
quello che mi serve, ma credo che un programmatore possa costruire una classe
che fa al caso mio.
Se qualcuno vuole aiutarmi,
lo ringrazio anticipatamente,
Saluti e Buon Anno a tutti
Giuseppe Gualtieri

PS.
se volete posso inviarvi sia il programma che le sorgenti per vedere com'è.
Questo un esempio di un mese salvato sul file dati_mese.txt una riga per mese
Gennaio
2007;2.280,57;713,50;1.567,52;2.280,57;216,43;0,00;2.035,87;499,68;84,46;415,22;28,28;62,94;18,89