[glux] problema rete

marco pinotti pinottim@yahoo.it
Mar 11 Nov 2008 21:52:58 CET

Gentili amici di Glux,
sabato alla fiera di Erba vi ho portato il mio pc perche' non riuscivo ad aggiornare Ubuntu all'ultima versione e non riuscivo a entrare nella rete di casa. Grazie alla vostra assistenza (di cui vi ringrazio molto) ho aggiornato il portatile alla 8.10 e sono anche riuscito, utilizzando gli open dns che mi avete segnalato, a entrare in rete.
Mi rimane solo un problema. Ora vi spiego.
Appena entrato in rete il computer mi ha segnalato l'esigenza di un aggiornamento che prontamente ho effettuato. Al termine, però, riesco ancora a entrare nella rete di casa ma non riesco a navigare in internet.
Aggiungo un'informazione che potrebbe (spero) esservi utile. Girando per casa ho trovato una rete senza pass (che dovrebbe essere di un mio vicino) e mi sono collegato. Dopo un po' di minuti, però, sono stato scollegato e non mi è stato più possibile entrarci di nuovo.
Vedo sempre la mia rete ma non riesco a navigare... Avete idee?

Vi ringrazio anticipatamente.

Marco Pinotti
Como

      Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo