[glux] adsl

gain gianni.zen@gmail.com
Lun 27 Ott 2008 18:38:42 CET

ho un amico che usa ngi, ecco cosa mi ha saputo dire (non avevo voglia
di riassumere...)

<gain> reed_: sulla ml del mio lug si chiedono se ngi è valido come
gestore... tu che mi sai dire?
<reed_> gain: velocità ok, ma da diversi mesi spesso casca. Per pochi
istanti ma casca. 2 o + volte al giorno. Non è ok se giochi online,
accettabile se chatti, altrimenti è ok.
<gain> ma garantiscono una banda minima?
<reed_> sì
<reed_> mi pare di sì
<reed_> f5.ngi.it

[dal link: "Tutte le F5 ADSL di NGI hanno banda minima garantita e
prevedono velocità fino a 20Mb/s in downstream e fino a 1Mb/s in
upstream."]

<gain> che vuol dire f5?
<reed_> la loro linea dsl
<reed_> f4 è la flat 56k e isdn
<gain> tu ti ritrovi con la banda minima dichiarata?
<reed_> non lo so
<gain> come non lo so? xD
<reed_> e come posso valutarlo? hai un server che ti garantisce sempre
tot di banda?
<gain> no, beh... ma se scarichi spesso avrai notato più o meno a che
velocità viaggia...
<reed_> dipende dal server dai :)
<reed_> cmq a manetta vado sui 690
<reed_> gain: se non dà fastidio le cascate di linea non di rado
<reed_> allora va bene
<gain> infatti, era per quello te lo chiedevo... dicono che è buona,
ma io ti vedo cadere sempre... xD
<reed_> eh, casco spesso, io e un altro amico friulano
<gain> reed_: vuoi dire che è un problema geografico?
<reed_> gain: ad altri casca meno
<gain> reed_: ok, grazie... ^^