[glux] Parigi capitale del software libero

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mar 23 Set 2008 21:04:53 CEST

Ragazzi,
stasera mi stava per venire un coccolone.

Stavo facendo un giro alla Maison Internationale, la casa "centrale"
della Cité Universitaire (il "campus" dove sono alloggiato) e
all'ingresso, un po' a lato, mi sono messo a leggere un cartellone che
era appoggiato a terra. Ebbene, era il programma di una serie di eventi
riguardanti unicamente il software libero. Ho alzato gli occhi e ho
visto delle insegne talmente grandi che non le avevo neppure notate
(tipo 10 metri x 10 metri), con su i loghi dei prodotti che conosciamo
tutti: Debian, Fedora, MySQL, Wikimedia (France), OOo, ecc. ecc. ecc. Il
tutto sponsorizzato dalle più alte istituzioni della Repubblica Francese
(Senato, un ministero, Camera di Commercio, ecc.).

Lustratevi gli occhi[1]: vi assicuro che hanno fatto le cose non in
grande, di più! (sì, la villettina della foto è la Maison Internationale).

Domani se trovo un attimo di tempo vado a bazzicare un po' in giro. La
cosa brutta è che ci sono un sacco di conferenze in contemporanea, in
saloni diversi, così è impossibile seguire tutto, anche avendone il tempo.

Sperando di provocarvi un'invidia degna di nota, vi auguro buona serata :-)

[1] http://paris-libre.org/

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882