[glux] Domotica

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Ven 24 Lug 2009 10:06:21 CEST

Il 22/07/2009 12:27, gigiv ha scritto:
> l'argomento e' interessante, anche se mi sembra di aver capito che KNX
> e' un bel protocollo proprietario
Che cosa ti ha portato a questa conclusione? È pubblicizzato dagli
ideatori invece proprio come standard aperto:
http://www.knx.org/it/knx/what-is-knx/

Non ho verificato se siano previste royalty. Nel caso non fossero
previste, si tratterebbe davvero di un protocollo adatto ad
implementazioni FLOSS.

> Il giorno 21 luglio 2009 00.01, Linux - Villa Gian Luca
> <linux@tecnogivi.it <mailto:linux@tecnogivi.it>> ha scritto:
>
>     Se qualcuno è interessato alla cosa, posso presentarvi il progetto

Io sono interessato! Parecchio tempo fa avevo lanciato io stesso la
proposta di approfondire la domotica, ma la cosa era caduta lì perché
non c'era nessuno sufficientemente motivato.

>     O magari avete già altre idee in serbo?!

Ci sono attualmente 2 progetti in corso:
*BimboTux (fermo da troppi mesi, per colpa del mio poco tempo disponibile)
*Robot (a buon punto)

Ma credo che ad un terzo progetto non si opponga nessuno.

Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882