[glux] Resoconto fiera

Antonio Guerrisi guerrisi.antonio@gmail.com
Lun 16 Nov 2009 20:24:48 CET

Tirando un pò le somme, secondo me, quest'anno la gente sembrava poco
interessata al sistema operativo in se.
O perlomeno, io non avrò parlato con più di 4 o 5 persone in 2 giorni, la
cui maggior parte chiedeva cose "tecniche".
Invece sembrano aver sortito il loro effetto il robottino e la burning
machine, che erano delle novità.

Secondo il mio punto di vista per le prossime edizioni ci conviene puntare
su queste 2 cose cercando di sorprendere la gente e convincerla a fermarsi
allo stand.

Il robottino, ora che abbiamo tempo, si potrebbe dotare di  guida
radiocomandata e renderlo un tantino più manovrabile, e per la prosima
edizione, magari preparare un chiosco un pò carino per la lbm (magari
componibile, stile ikea, altrimenti ci serve un rimorchio per portarlo in
fiera).

Avevamo anche pensato con Carlo, di cannibalizzare un vecchio portatile da
utilizzare come hardware per la lbm, in modo che, separando i vari
componenti dalla scocca si poteva creare un chiosco più piccolo e leggero,
senza necessità di utilizzare monitor enormi e case ingombranti.

Date anche i vostri pareri e i consigli per migliorare la situazione il
prossimo anno. Non riduciamoci ancora all'ultimo momento per preparare le
macchine da portare in fiera.

---
Guerrisi Antonio