[glux] Fiera di Monza - Flightgear

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 29 Ott 2009 12:53:30 CET

A proposito di joystick, per rinnovare il parco software mi è venuto in
mente che sarebbe carino presentare anche Flightgear: non è proprio una
novità, ma è in continuo sviluppo e noi non l'abbiamo mai fatto vedere,
almeno credo. Non sarebbe male collegarlo al maxischermo.

Unica difficoltà: è davvero tosto. Essendo iperrealistico, bisogna in
pratica saper pilotare un aereo.

Qualcuno di voi ci ha mai provato? (io sì, anni fa, e non sono riuscito
neppure a decollare)

L'ideale sarebbe farlo usare da un pilota vero, anche in pensione:
conoscete qualcuno col brevetto di volo?

Al limite se l'idea piace ma non facciamo in tempo a metterla in piedi,
potremmo riciclarla per la prossima edizione.

Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882