[glux] SheevaPlug: il primo plug computer

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mar 15 Set 2009 14:50:25 CEST

Il 15/09/2009 13:52, Marco ha scritto:
> Scusate, un'informazione:
> ma che caratteristiche hardware ha?
1 porta USB 2 + 1 scheda di rete Gigabit (!!!)
Processore ARM 1.2 GHz (!!!!!!)
512MB di RAM e di flash

> L'Arm che monta che Arm è? Arm 9, 11?
Non sono un esperto, tutt'altro... Comunque è un'evoluzione della
famiglia XScale, implementata inizialmente da Intel e comprata qualche
anno fa da Marvell, l'azienda che ha creato lo SheevaPlug. Da quel che
ho letto, è un processore molto avanzato, con grandissime capacità di
calcolo. I pacchetti Debian armel dovrebbero funzionare senza problemi
(ho visto che è stato reso disponibile anche un kernel ottimizzato per
questo dispositivi e pacchettizzato deb).

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882