[glux] Problema installazione webcam

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Gio 17 Set 2009 22:08:15 CEST

Ciao,

cerca il modello a questo link:

http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

sembra che sia supportata ma con qualche limitazione (immagini a bassa
qualità).

A questo punto installi il modulo spca5xx (e qui dipende anche dalla
distribuzione linux che stai usando: sulla mia kubuntu io l'ho fatto
andando in sistema>adept manager> e poi cercando spca5xx e selezionando
"installa").

Quando è successo a me ho dovuto anche installare il pacchetto V4l
(video for linux) e dopo non ho più avuto problemi.

Infine, per testarne il funzionamento può esserti utile installare
"camorama".

In bocca al lupo..

Franco.