[glux] Problema installazione webcam

Fabio FABIUS.CENTURION@ALICE.IT
Ven 18 Set 2009 13:09:59 CEST

Ciao ho installato il modulo spca5xx con il gestore di pachetti, poi ho
installato anche il pachetto v4l,poi con cheese ho testato il tutto,
adesso la cam la vede ma si vede qualcosa di indefinito, come guardando
un file video senza i codec adeguati, premetto che ho abbassato la
risoluzione al minimo, ma senza nessun miglioramento, qualcuno ha
qualche drita? o devo rassegnarmi e comprare una webcam elencata nella
lista dei modelli UVC?  a dimenticavo uso l'ultima versione di ubuntu
con gnome.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.