[glux] PDF editabili

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Mer 21 Apr 2010 21:45:26 CEST

Il 21/04/2010 18:24, Carlo Stemberger ha scritto:

> Gigi ti ha mostrato che esiste già: OOo.
>
> Neppure io ho la più pallida idea di come si faccia, comunque c'è.
>
> Ciò non toglie che non ne capisco tutt'ora l'utilità. Quando il modulo è
> compilato, cosa ci si può fare? Solo stamparlo, credo. O si possono
> estrarre le stringhe inserite?
Certo, solo stamparlo, per il mio caso ad ora non serve avere una
traccia delle stringhe inserite.

> Insomma, mi sembra il solito problema: si vogliono fare con strumenti
> informatici cose che si facevano/fanno già con strumenti fisici. Questa
> non è vera informatizzazione, è solo fuffa. La burocrazia non la si
> snellisce in questo modo.
Guarda, dove lavoro è già tanto se c'è qualcuno che si preoccupa di
scaricare dal sito della scuola il modello e di compilarlo al pc. La
maggioranza va in cerca del modello fotocopiato e lo compila al volo

--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html